Porte blindate
Ogni elemento è testato per garantirti estrema affidabilità
“Come un abito su misura”
Porte blindate
La porta blindata si è evoluta negli anni: da semplice porta antieffrazione a serramento prestazionale dal punto di vista tecnico ed estetico.
Per personalizzare la vostra porta blindata, è possibile scegliere tra infinite possibilità di rivestimento.
Il Decreto Ministeriale del 26/06/2015 impone limiti precisi di trasmittanza termica alle porte blindate, che entro il 2021 dovranno allinearsi, in tutte le configurazioni, ai seguenti valori:
1,4 W/m2K per la ZONA E 1.1 W/m2K per la ZONA F
Alcune regioni li hanno già adottati e progressivamente tutta l’Italia dovrà adeguarsi ad essi.
Qualità Infissi commercializza tutti i modelli, in tutte le configurazioni (anta singola, doppia, vetrata, sopra luce, fianco luce), conformi a questa legge.
Porta blindata: elementi da considerare per fare la scelta giusta
1. Resistenza all’effrazione
Tutte le nuove porte blindate hanno superato i test antieffrazione a diversi livelli, in conformità alle norme Europee UNI EN 1627.
2. Trasmittanza termica e isolamento acustico
L’obiettivo del risparmio energetico è minimizzare la dispersione di calore. E’ quindi necessario che gli elementi costituenti l’involucro edilizio abbiano un basso valore di trasmittanza termica, così da ridurre la quantità di calore disperso e limitare la formazione di condensa.
Ciò si traduce in un maggior comfort abitativo e in un abbattimento dei costi di climatizzazione.
Altrettanto importante è l’isolamento acustico, che si certifica attraverso test di laboratorio. Il comfort e la qualità della vita di un ambiente si valutano anche in base alla capacità di isolare i rumori provenienti dall’esterno.
3. Tenuta aria, acqua e vento
Se la vostra porta sarà installata verso l’esterno, è indispensabile migliorarne le prestazioni di tenuta all’aria, all’acqua e al vento.
Ciò si può fare dotando la porta di: una speciale soglia a taglio termico a pavimento, una serie di guarnizioni performanti e un pannello idoneo all’esposizione atmosferica.
4. Design
Siamo costantemente alla ricerca di materiali, essenze e forme innovative, anche attraverso la collaborazione con alcuni dei più prestigiosi professionisti del settore.
Pur trattandosi di una produzione altamente industrializzata, circa il 70% di essa, non è seriale ma risponde alle esigenze specifiche dell’utente finale, dei progettisti, architetti, contractors ed interior designers in termini di finiture, rivestimenti, configurazioni, accessori, esecuzioni e misure speciali.
Chiamaci al numero qui sotto
I nostri esperti sono a tua completa disposizioni per consigliarti la miglior soluzione in base alle tue esigenze.
Indirizzo
ALBA (CN)
Corso Piave, 89
Telefono
338 72 53471
Orari
Lun - Ven: 09.00 - 12.30 / 14.30 - 18.30
Sabato: 09:30 - 12:30 / Pomeriggio solo su appuntamento